Acustica Ambientale

Il tecnico competente è la figura idonea a svolgere attività di misura fonometriche, di eseguire studi tecnici sull’inquinamento ambientale dovuto al rumore, di verifica dei valori limite definiti dalla normativa vigente, redigere piani di risanamento acustico e svolgere attività di controllo dell’inquinamento acustico nell’ambiente esterno e abitativo.

  • Impatto acustico;
  • Clima acustico;
  • Risanamento acustico;
  • Acustica in Edilizia.

 

Misurazioni con termocamera

La termografia è tra le metodiche non distruttive maggiormente utilizzate nella diagnostica delle patologie edilizie.

Tutti gli edifici, anche se realizzati a regola d’arte, sono soggetti a degrado a causa dell’invecchiamento dei materiali e della prolungata mancanza di manutenzione.

La termografia, come tutte le altre prove non distruttive consente:

  • di poter operare all’interno degli edifici senza dover sospendere le normali attività, limitando al minimo i disagi per gli abitanti;
  • di evitare ulteriori traumi a strutture dissestate, limitando il numero dei saggi distruttivi ai punti realmente rappresentativi per la formulazione del quadro diagnostico generale.

I principali campi di applicazione nell’EDILIZIA sono:

  • verifica dell’isolamento ;
  • verifica delle impermeabilizzazioni ;
  • analisi del degrado dovuto ad umidità;
  • ricerca di cause di infiltrazioni idriche ;
  • ricerca di elementi costruttivi nascosti.

Certificazione Energetica

In Italia siamo disposti a pagare di più per l’efficienza?

Considerando l’atteggiamento che gli italiani hanno nei confronti della certificazione energetica, sorge spontaneamente una domanda.

“Siamo disposti a pagare di più per avere una casa efficiente?”

Nonostante la casa rimanga per molti il sogno di una vita, per molti un miraggio in questo periodo di crisi, una parte parrebbe disposto a investire una cifra maggiore per avere una casa efficiente. In un’ottica strettamente economica, un immobile di classe energetica superiore avrà , a parità di utilizzo, costi di gestione inferiore.

Oggi con il Fotovoltaico e le pompe di calore possono produrre energia cinque volte più di quella consumata senza rinunciare al confort.

Ricostruzioni e Ristrutturazioni

Chi, da solo o con collaborazione di professionisti, desidera apportare modifiche alla propria, creando un nuovo bagno o trasformando un loft, ristrutturando completamente  la casa, troverai qui i consigli indispensabili per trasformare i propri progetti in realtà.

Riqualificazione Energetica

Applicare la Riqualificazione Energetica alla propria casa significa intervenire principalmente su due categorie di interventi

Sulla base di un edificio oggetto di un buon intervento di efficientamento , a seguito di adeguati interventi sui due ambiti edilizio ed impiantistico, è possibile migliorarne ulteriormente le prestazioni energetiche applicandovi anche le tecnologie ad Energia Rinnovabile.

Interior Design

Gli elementi d’arredo definiscono la qualità di un ambiente dal punto di vista funzionale ed estetico. E’ attraverso una scelta che si conferisce un’impronta personale alla casa.

In fatto di elementi d’arredo, di solito il prezzo è lo specchio della qualità del prodotto, anche se è possibile concludere buoni affari in diversi periodi del anno.

In una casa per famiglia non è tanto importante mettere di parte le proprie preferenze in fatto di decorazione, quando riuscire la massima praticità e un facile manutenzione. Nessun schema decorativo è completamente a prova di bambino, ma alcuni sono più adatti di altri.

Via Campagnola, 8
06034 Foligno PG
+39 3491683920
+39 3930005861
archiacust@gmail.com

Contattami

Consenso privacy

9 + 9 =